RECUPERO CREDITI E PROCEDURE ESECUTIVE

Lo Studio vanta una consolidata esperienza nel campo della consulenza e dell'assistenza rivolta al recupero del credito, sia in fase giudiziale che stragiudiziale. Sfruttando l’esperienza ultratrentennale nel settore del recupero del credito al consumo e dei finanziamenti erogati da banche, da intermediari finanziari, di leasing e di factoring, lo Studio ha messo a punto procedure operative studiate per ogni tipo di esigenza e per ogni diverso tipo di cliente; ogni attivita' è modulata sulla scorta   delle diverse caratteristiche dei crediti e sulle diverse tipologie di debitori in modo da conseguire il massimo risultato con il minore costo possibile. Si procede ad un’analisi preventiva della situazione, considerando la solidità finanziaria del debitore e valutando anche la fattibilità e le tempistiche del recupero, onde verificare l'eventuale antieconomicita' dello stesso.

Per il raggiungimento dell'obiettivo si usufruisce, se del caso, anche di esperti esterni per consentire l'accertamento della consistenza patrimoniale e per rintracciare, sull'intero territorio nazionale, gli esatti indirizzi dei debitori e dei loro datori di lavoro, dei conti corrente bancari e postali nonché di eventuali posizioni pensionistiche e rendite. Si provvede altresi alla localizzazione di eventuali beni immobili.

Lo Studio si avvale di processi organizzati ed industrializzati, unitamente a software proprietari, che consentono la gestione di elevate numeriche di pratiche in affido.