• Demo Image

Sono di competenza dello Studio tutti gli aspetti del Diritto Civile che hanno maggiore applicazione nell’attività d’impresa. Grazie alla consolidata e pluritrentennale esperienza, l’assistenza fornita copre anche tutti i settori di più comune applicazione per i privati, quali il diritto di proprietà e gli altri diritti reali (immobiliari), la responsabilità civile, contrattuale ed extra contrattuale, ed i diritti della personalità. Più in particolare, lo Studio vanta un’esperienza pluritrentennale nei seguenti ambiti:

Contenzioso ed Arbitrati

Lo Studio dedica una parte significativa della propria attività all’assistenza della propria Clientela nelle fasi precontenziose e contenziose di controversie dinanzi alle giurisdizioni ordinarie, civili ed amministrative, ed collegi arbitrali. L’esperienza dei professionisti dello Studio nella specifica attività di contenzioso ed arbitrato è arricchita e completata, per quanto concerne la specifica materia del risarcimento danni dalla competenza specialistica di alcuni consulenti provenienti dal campo economico. Il fine è quello di garantire una comprensione globale del risarcimento del danno, in un contesto di riferimento in cui il contenzioso aumenta per quantità e qualità.

Responsabilità Medica

Lo Studio, da anni impegnato nell’assistenza legale di soggetti danneggiati a causa o in dipendenza di pratiche sanitarie, dedica privilegiata attenzione agli episodi di c.d. "malasanità", ovvero di errore medico. La consulenza e l'assistenza offerte sono sorrette da un'approfondita conoscenza della materia grazie al costante aggiornamento professionale, che in questa materia si rende particolarmente necessario, in considerazione della sua rapida evoluzione normativa e giurisprudenziale.

Diritto Commerciale e Contrattualistica

Lo Studio fornisce consulenza su tutti i tipi di contratti commerciali, tra i quali i contratti di fornitura, distribuzione, franchising, agenzia appalti, licenza, polizze assicurative, e vanta una solida esperienza su tutte le aree afferenti l’attività d’impresa. Offre assistenza ai suoi Clienti nela fase di redazione, stipula ed esecuzione dei contratti, estesa anche all’evenuale contenzioso che ne derivi.

Diritto delle Assicurazioni ed Infortunistica stradale

Lo Studio opera nell’ambito del diritto delle assicurazioni, avvalendosi di professionisti dedicati e che vantano una solida esperienza nel settore assicurativo. In particolare vanta una notevole e consolidata esperienza nel settore delle assicurazioni sulla vita, infortuni e malattia e delle assicurazioni sulla responsabilità civile degli enti pubblici nonché sulla responsabilità professionale. Nel corso degli anni lo Studio ha conseguito importanti successi nel settore dell’infortunistica stradale, riuscendo ad ottenere il riconoscimento di ingenti risarcimenti in favore dei propri propri Clienti.

Diritto di Famiglia, dei Minori e della Persona

Lo Studio offre consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in materia di separazioni, divorzi e convivenze di fatto, anche per la modifica delle condizioni patrimoniali di mantenimento del coniuge e dei figli e di affidamento dei figli minori, con particolare riguardo alla tutela dei minori e al diritto alla genitorialità. Lo Studio offre assistenza giudiziale nelle procedure di interdizione, inabilitazione e amministrazione di sostegno.

Diritto Immobiliare e delle Locazioni

Nella sfera del diritto immobiliare lo Studio offre consulenza precontrattuale e contrattuale per compravendite immobiliari, con redazione di contratti preliminari di compravendita, patti di opzione, contratti di locazione e affitto, prestando assistenza per operazioni di acquisizioni immobiliari residenziali, commerciali ed industriali sia contrattuali che mediante la partecipazione ad aste con e senza incanto, Lo Studio fornisce tutela ed assistenza in caso di vizi di costruzione dell’immobile acquistato.

Sono altresì di competenza dello Studio le seguenti materie:

  • Diritto Successorio, Ereditario e donazioni;
  • Diritti Reali, con particolare riferimento a comunione e condominio;
  • Diritto delle Locazioni;
  • Tutela del consumatore con particolare riferimento ai contratti di somministrazione (telefono, acqua, luce, gas);
  • Procedure di risarcimento danni da vacanza rovinata e disservizi da trasporti aerei.